L'ANDAMENTO DELLE AZIONI SARA DIRETTAMENTE COLLEGATA AL QUANTUM.
Il calcolo quantistico applica le leggi della meccanica quantistica per elaborare le informazioni. Poiché le persone non vedono i processi quantistici nella loro vita quotidiana, questa tecnologia può essere difficile da comprendere per i non addetti ai lavori, in particola per tutte quelle persone che non sono ultraspecializzate. Questo rende molto difficile anche solo trovare le migliori aziende ed azioni di calcolo quantistico, non solo per gli investitori professionisti ma anche per il grande pubblico.
Invece di agire su binaro zero e uno, il quantum aggiunge la “sovrapposizione”. Questo cosiddetta “sovrapposizione” consente a uno e a zero di esistere in più stati contemporaneamente. Permette anche “entanglement”, che sincronizza le particelle separate da grandi distanze. Ciò consente ai sistemi di fattorizzare numeri che la tecnologia di elaborazione tradizionale non ha potuto ancora sperimentare.
Naturalmente, il calcolo quantistico potrebbe far progredire molte tecnologie. I processi quantistici amplieranno significativamente le capacità in campi come crittografia, algoritmi, comunicazioni, difesa e informatica di base.
Sfortunatamente, questa tecnologia non raggiungerà il mainstream per anni. Di conseguenza, non esistono titoli di pure-play. Tuttavia, gli investitori che vogliono provare ad anticipare i tempi, acquistare le azioni migliori, o iniziare a seguire possono farlo adesso.
QUI I 7 TITOLI:
ALPHABET
Alphabet (NASDAQ: GOOGL, NASDAQ: GOOG), la società a cappello di Google, è considerato come uno dei migliori stock di calcolo quantistico. Google ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di oltre $ 956 miliardi basata principalmente sui suoi algoritmi. Il mantenimento di tale leadership negli anni futuri richiederà una ancora piu avanzata elaborazione quantistica.
Gli analisti prevedono tuttavia che la crescita media annua degli utili di GOOG sarà di circa il 13% all’anno nei prossimi cinque anni. E sebbene il calcolo quantistico rimanga una piccola parte di Google per ora, mantenere questo vantaggio nell’elaborazione quantistica sarà fondamentale per il successo a lungo termine dell’azienda.
AT&T
AT&T (T), probabilmente non colpisce gli investitori come un ovvio stock di calcolo quantistico. Il gigante delle telecomunicazioni è noto soprattutto per il servizio telefonico negli ultimi decenni e per i servizi Internet e wireless. La maggior parte dell’attenzione per la tecnologia futura si è concentrata sul servizio wireless e 5G.
Ciò che rende T stock uno dei migliori stock in quantum è venuto dal braccio di ricerca dell’azienda, AT&T Labs. La società non ha in programma di costruire computer quantistici. Tuttavia, considerano quantico dal punto di vista della minimizzazione della latenza.
IBM
IBM (NYSE: IBM) è diventata una delle aziende leader e le migliori azioni nel calcolo quantistico.
La loro iniziativa quantistica, chiamata IBM Q, cerca di costruire ciò che chiama “computer quantistici universali disponibili in commercio per affari e scienza”. Quantum rimane ora nella fase di ricerca. Tuttavia, entro cinque anni, la società prevede che sia i professionisti che gli sviluppatori utilizzeranno questa tecnologia direttamente.
INTEL
Intel (NASDAQ: INTC) è tornata in auge costruendo un futuro oltre il mercato dei PC che ha sostenuto l’azienda per decenni. La costruzione di computer quantistici è ora una delle opzioni di INTC per una crescita sostenuta. Intel combina il silicio con le tecnologie esistenti per produrre i chip quantici più piccoli al mondo. Portare sul mercato questi cosiddetti chip “spin qubit” richiederà ulteriori ricerche in quanto in questo momento possono operare solo a zero assoluto.
LOCKHEED
Lockheed Martin (NYSE: LMT) potrebbe fornire uno dei modi più diretti disponibili per investire in D-Wave di proprietà privata. Il più grande appaltatore della difesa del mondo è diventato il primo cliente di D-Wave nel tentativo di ottenere un vantaggio iniziale nell’informatica quantistica.
NOKIA
Nokia (NOK) Molte persone pensano a Nokia (NYSE: NOK) come l’ex re del cellulare spazzato via dallo smartphone. Tuttavia, da allora la società si è ridefinita, acquistando Alcatel-Lucent e reinventandosi come fornitore di apparecchiature di telecomunicazione nello spazio 5G. Ora possiede Nokia Bell Labs e questa divisione ha recentemente scoperto diversi materiali che possono fungere da superconduttori. Con i tradizionali chip di silicio incapaci di svolgere funzioni quantistiche, queste scoperte sono diventate fondamentali.
Articolo estratto e rielaborato da investorplace.com